ABS Ford Transit Custom Diesel (2012-10) 2.2TDCI Bosch 9 ESP revisione modulo pompa

Targa
Descrizione del difetto
Lavorazione desiderata
  Politiche per la sicurezza

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per le spedizioni

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per i resi

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

Guarantee safe & secure checkout

   Guasti Riscontrati su ABS Ford Ford Transit Custom Diesel (2012-10>) (con immobilizer) Bosch9esp

  1. ABS non comunica con spia accesa .il difetto può essere sia fiso che occasionale
  2. L'auto non parte perche il codice chiave del immobilizer non viene ricinosciuto
  3. Non Frena una ruota o più ruote spesso a Croce
  4. Resta Frenata una ruota o più Ruote
  5. Difetti di funzionamento che prevedano la spia accesa  sensore di pressione, imbardata ,longitudinale
  6. non legge i sl sensore di velocità ruota
  7. le velocita ruote non sono uniformi, il segnale è disturbato e da errore
  8. Il pedale del freno scende a fine corsa , la pressione frenante si perde

Alcune segnalazioni dei clienti:

  • Spesso nelle frenate brusche l'auto sbanda e la ruota destra resta frenata, le spie di funzionamento "ABS rossa" e "ESP gialla" sono spente e in diagnosi non ho nessun errore. [Ford C-Max Diesel (2010-09>) 1.5TDCI Turbo FAP/DPF 88 Kw Codice motore: XWDB - Cambio: M6 (2015-06>) . Dopo la revisione non è servita nessuna procedura particolare, spurgato a mano l'impianto 2 volte. il primo spurgo dopo il montaggio e il successivo dopo la prova su strada frenando bruscamente a 80 km/h per caricare le elettrovalvole .
  • Ho affidato la "pompa ABS" al ragazzo che ci sistema i problemi di frenata pulendo i blocchi idraulici ma in questo caso l'abs che a differenza di prima frena perfettamente registra un errore che non si cancella la spia gialla resta accesa sempre  con errori " P0942 - unità pressione idraulica e P0942:46-B unità pressione idraulica" ho provato a fare la taratura con Brain Bee Connex PLUS ma la procedura non ha dato risultati. Dopo la revisione che comunque ha necessitato la sostituzione di tutta la parte di alluminio, la procedura ha tarato correttamente le valvole e tutte le anomalie sono sparite. [Ford Transit Connect Diesel (2013-09>) 1.5TDCI 16V Turbo FAP/DPF 88 Kw Codice motore: ZTGA ]
  • Ho sotituito l'ABS con una di recupero perchè l'originale non teneva piu la pressione e il pedale del freno si presentava spugnoso e tendeva a raggiungere io fine corsa

Raccolta codici Guasto:

U0418:81-2F dati non validi dal comando modulo freni
U0401:00-8B invalid data from ecm/pcm
U0159:00-2F mancata comunicaz com modulo parcheggio
U2101:00-0F FCDI modulo interfaccia visualizzazione controllo anteriore
 c0031-11 sensore velocita ruota ant sx
c0031:18-83 
c0031:11-8b
c1a95:01-48 circuito sensore velocita ruota
c1a5:2f-08 
u0401:68-8b 
c0031:11-8b 
c1a95:01-48
c1a95:2f08

Alcuni Codici prodotti revisionati:

 2265106512 0265956061 BK21-2C405-AF 0265243335 EF [Ford Transit Custom Diesel (2012-10>) 2.2TDCI 16V Turbo FAP/DPF 74 Kw Codice motore: DRFF - Cambio: M6 (2012-10>2018-03)]


 

ABS-9ESP-CUST

Scheda tecnica

Marca
FORD
Modello
Ford Trasit
Tipologia di Revisione
(ABS)Freni Pompe

Warning: Undefined array key "category" in /var/www/vhosts/newcentralina.dgcal-dev.it/httpdocs/var/cache/dev/smarty/compile/theme_ecolifelayouts_layout_full_width_tpl/78/32/11/783211f120333bb4d9663e2a3ca2fbf7c00229bf_2.file.layout-both-columns.tpl.php on line 485

Warning: Attempt to read property "value" on null in /var/www/vhosts/newcentralina.dgcal-dev.it/httpdocs/var/cache/dev/smarty/compile/theme_ecolifelayouts_layout_full_width_tpl/78/32/11/783211f120333bb4d9663e2a3ca2fbf7c00229bf_2.file.layout-both-columns.tpl.php on line 485