Centralina motore Peugeot 207 1.4i Valeo V34.1

Targa
Descrizione del difetto
Lavorazione desiderata
  Politiche per la sicurezza

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per le spedizioni

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per i resi

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

Guarantee safe & secure checkout

Guasti Riscontrati su ECM e Motore PSA con gestione Valeo

  1. Malfunzionamento motore con recovery
  2. Totale malfunzionamento ,non comunica in diagnosi e non parte
  3. Guasto da infiltrazione
  4. Riparazione guasti immobilizer (code, auto che non parte) Scodifica
  5. Non accellera (Guasti Pedale acceleratore)
  6. Mancate accensioni fisse
  7. Malfunzionamento del' elettroventilatore del radiatore oppure la ventola va di continuo

La centralina V34P by Valeo è solitamente montata su motori ecquipaggiati di Termostato Pilotato elettronicamente, quindi raggiunto da un cablaggio che parte direttamente dalla centralina motore. Spesso la rottura del termostato provoca fuoriuscita di liquido che per capillarita risale l'impianto ,allagando il connettore. Come ben sai i primi pin a essere erosi sono i positivi per questo l'auto dopo i primi difetti sporadici non permette piu la diagnosi motore.
Questo cortocircuito puo creare anche altre anomalie su altre centraline con alimentazione comune
Ubicazione componente:
La centralina è posizionata affianco alla batteria protetta da una paratia in plastica.

Guasti frequenti:
Il guasto piu frequente è solitamente dato dai pin erosi e la centralina che non comunica, la spia motore e spenta a quadro acceso e l'auto non parte. In altri casi malfunzionamento minimo o mancate accensioni con motore che non gira regolare.

Alcune Segnalazioni significative dei Clienti:

 
  • LA MACCHINA DA FREDDO, CON TEMPERATURE BASSE FATICA A PRENDERE I GIRI E SI SPEGNE
  • IN CENTRALINA NON DA CODICI DI ERRORE IN DIAGNOSI LA TEMPERATURA MOTORE è GIUSTA MA LA TEMPERATURA USCITA MOTORE è -40 DAL MOMENTO CHE LA MACCHINA SI SCALDA NON PRENDE PIU' L'ACCELERATORE 

NON PARTE:

  • LA VETTURA NON PARTE , NON HO CORRENTE ALLE CANDELE E IN DIAGNOSI NON C'E NESSUN CODICE GUASTO.

RECOVERY:

  •  LA VETTURA PARTE E GIRA BENE POI PERO' VA IN EMERGENZA E SI ACCENDE LA SPIA MOTORE. 

NON ACCELLERA

  • L'auto parte ma non accellera , resta a minimo e a pedale del gas tutto premuto fa solo una piccola variazione di giri 

MANCATE ACCENSIONE

  • L'auto va a tre cilindri 

IMMOBILIZER:

  • il motorino davviamento gira ma la macchina non si avvia, non ce corrente alle candele e nessuna anomalia accesa, ho visto col tester nei parametri motore che llo stato della centralina motore e "centralina bloccata" non parte con entrambe le chiavi

NON COMUNICA

  • Non Comunica in rete e non permette la diagnosi, sulle altre centraline della rete trovo codici guasto di mancata comunicazione
  • La centralina si e riempita d'acqua che ha corroso alcuni pin, adesso non comunica in diagnosi e l'auto non parte. La spia motore non si accende a quadro acceso a conferma del guasto

Raccolta codici Guasto da Lavorazioni Completate:

P0008 Sincronizzazione albero a camme / A gomito fuori campo nominale
P0121 Valvola motorizzata
P0136 Segnale sonda lambda a valle - Malfunzionamento
P0137 Segnale sonda lambda - Cortocircuito a massa
P0138 Segnale sonda lambda a valle - Malfunzionamento
P0202 Pilotaggio - Interruzione del cilindro numero 2
P0204 Iniettore 4 Comando termostato pilotato
P0485 Temperatura integrata centralina / Funzione raffreddamento centralina
P0501 Sensore di velocità del veicolo
P0598 Anomalia termostato elettrico / Circuito aperto o cortocircuito a massa
P0691 Comando ventola radiatore 1
P0693 Ventola raffreddamento livello 1
P1110 REGOLATORE DI RICCHEZZA, Guasto fuggitivo 
P1438 DIFETTO RELAIS AZIONATORI, guasto permanente
P1121 Problemi su gestione seconda pista corpo farfallato
P1161 Posizione della valvola a farfalla - Segnale non plausibile
P1336 Mancate accensioni in più cilindri o cilindro indeterminato
P1631 Cattivo funzionamento relè comando valvola iniezione (pompa iniezione)
P2101 Regolazione posizione parzializzatore aria in entrata
P1207 COMANDO FARFALLA MOTORIZZATA 
P0444 COMANDO ELETTROVALVOLA SPURGO CANISTER
U1208 - Assenza comunicazione con centralina motore - Valore ricevuto non corretto

Alcuni Codici prodotti revisionati:

J34P AUTO 9660374680 21585598-3 A0 9651696680 MOD11884 [Peugeot 207 Gas (2006-04>2015-06) 1.4i GPL 8V 54 Kw Codice motore: KFV ]
V34.1 AUTO 9676782980 V29010314A 9666591380 [Peugeot 207 Benzina (2006-04>2015-06) 1.4i 8V 54 Kw Codice motore: KFT ]
9661700480 21585900-1 A0 9651696680 MOD7608  [Peugeot 207 Benzina (2006-04>2015-06) 1.4i 8V Break 55 Kw Codice motore: KFV]
9664127180 21586048-9 A 9651696680 MOD2672 [Peugeot 207 Benzina (2006-04>2015-06) 1.4i 8V Break 55 Kw Codice motore: KFV]
J34P AUTO 9663306680 21585932-9A0 9651696680 [Peugeot 207 Benzina (2006-04>2015-06) 1.4i 8V Break 55 Kw Codice motore: KFV]
J34P - 21586539-8A - SW96654244480 - HW9651696680  [Peugeot 207 Benzina (2006-04>2015-06) 1.4i 8V Break 55 Kw Codice motore: KFV]
9665424480 21586539-8 A 9651696680 [Peugeot 207 Gas (2006-04>2015-06) 1.4i GPL 8V 54 Kw Codice motore: KFV]

 
 
ECM-V34P-207

Scheda tecnica

Marca
PEUGEOT
Modello
Peugeot 207
Tipologia di Revisione
(ECM)Centraline Motore

Warning: Undefined array key "category" in /var/www/vhosts/newcentralina.dgcal-dev.it/httpdocs/var/cache/dev/smarty/compile/theme_ecolifelayouts_layout_full_width_tpl/78/32/11/783211f120333bb4d9663e2a3ca2fbf7c00229bf_2.file.layout-both-columns.tpl.php on line 485

Warning: Attempt to read property "value" on null in /var/www/vhosts/newcentralina.dgcal-dev.it/httpdocs/var/cache/dev/smarty/compile/theme_ecolifelayouts_layout_full_width_tpl/78/32/11/783211f120333bb4d9663e2a3ca2fbf7c00229bf_2.file.layout-both-columns.tpl.php on line 485