Easytronic Attuatore frizione Ford Fusion cambio automatico

Targa
Descrizione del difetto
Lavorazione desiderata
  Politiche per la sicurezza

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per le spedizioni

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per i resi

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

Guarantee safe & secure checkout

Riparazione attuatore frizione cambio automatico Easy Tronic 
Easytronic automated manual transmission gearbox repair service - the best alternative to new

garanzia12.png

Cosè e cosa gestisce:

L'attuatore frizione Easytronic è un componente chiave nei sistemi di trasmissione automatica robotizzata (AMT) utilizzati nelle vetture Ford. Questo dispositivo è progettato per automatizzare il processo di azionamento della frizione in modo da semplificare la guida, offrendo al conducente un'esperienza simile a quella di un cambio automatico, ma con la possibilità di intervenire manualmente se necessario. Allinterno ospita la centralina elettronica che comanda i selettori cambio ,il motore elettrico che comprime l'olio per il funzionamento idraulico dello spingi disco.

Inconvenienti: Scarsa risposta o mancato funzionamento. L'attuatore frizione potrebbe non rispondere correttamente ai comandi del conducente o potrebbe non funzionare affatto. Ciò può portare a problemi nell'innesto della frizione e spesso al totale fermo del veicolo con la "F" al centro del display e l'auto che non fa nemmeno l'avviamento.

Alcune segnalazioni dei clienti:

  • in avviamento, esce la f sul display e non parte.
  • non parte, si accende solo ipc, esce f sul display , la macchina rimane in folle.
  • COMPARE LA SCRITTA NEL DISPLAY "F" LAMPEGGIANTE , IL MOTORE NON SI AVVIA E LE MARCE NON FUNZIONANO
  • La vettura si spegne e si accende spia F sul quadrante
  • non entra la terza Marcia
  • va in recovery durante le manovre e nel decremento marce e si accende la F sul quadro
  • Le spazzole si sono consumate dove c'è il motorino quando non gira il motorino si accende la lettera F e la vettura non parte


Attenzione: questo intervento di revisione è dedicato all'attuatore della frizione, non all'attuatore del cambio (chiamato anche motorino di azionamento)!
opel-tcu-attuatore-cambio.jpg

Codici errore rilevati in diagnosi: 
P0810 - Errore controllo posizione frizione/attuatore frizione
P0917 - Tensione elevata circuito meccanismo posizione marce
P0981 - Attuatore motorino frizione
P1607 - Errore controllo posizione frizione
P1609 - Sensore posizione attuatore frizione
P1700 - Errore modulo Trasmissione (Errore in Folle)
P1703 - Malfunzionamento circuito valvola solenoide controllo frizione
P1723 - Rapporto marcia 3 errato
P1728 - Meccanica motorino di cambio marcia
P1729 - Malfunzionamento elettronico dei motorini di cambio marcia
P1732 - Geometria scatola cambio / Limite parametro cambio raggiunto
P1735 - Parametri cambio non programmati / non appresi
P2135 - Sensore posizione farfalla 1/2 non plausibile / Sensore posizione farfalla-pedale-interruttore correlazione tensione A-B

Alcuni Codici prodotti revisionati:

2N1R-7M168-BG AG9D307300B
2S6R-7M168-GF AG9D307700B
2S6R-7M168-GC AG9D301903A

Procedura di montaggio e spurgo manuale

Consigliamo di non utilizzare nessuna pompa di pressurizzazione o depressurizzazione per lo spurgo, al fine di evitare il danneggiamento della membrana che in questo caso specifico é molto delicata
La centralina non necessita alcun tipo di codifica, ma ti chiediamo di seguire attentamente queste note tecniche di installazione per poter effettuare lo spurgo con precisione.

Procedura attuatore.png

TCU-EASY-FUSI

Scheda tecnica

Marca
FORD
Modello
Ford Fusion
Tipologia di Revisione
(TCU)Cambio Automatico

16 altri prodotti della stessa categoria: